Nuovo Virus che simula Google
Dalle ultime e recenti notizie dal Web gira in rete un nuovo Virus che si traveste e mimetizza come un camaleonte. Segue guida Nuovo Virus che simula Google.
Prendendo le sembianze del Browser Chrome di Google. Questo tipo di infezione informatica è un ransomware derivante dai tanti Filecoder suoi predecessori.
Il quale sembra essere l’ unico capace di fingere che sia il file necessario per eseguire Chrome. Le proprietà principali di questo ransomware è di infettare il Sistema Operativo.
Collegandosi ad un Server nascosto scruta tutto ciò che è presente sul computer. Infetta i file di interesse per poi chiedere un riscatto. Insomma un nuovo sistema di estorsione.
Questa nuova infezione non è affatto da sottovalutare, specialmente nel nostro paese. Una volta ottenuto l’ accesso nel Sistema, ed eseguito esso si decomprime nella cartella dei file temporanei e si auto configura.
Ovviamente si nasconde perfettamente, lo si può riconosce dalla mancanza della firma digitale e che le informazioni sul nome del prodotto e la versione installata sono cancellate.
Nuovo Virus che simula Google.
Virus durante la navigazione pagine Web.
Ormai le innovazioni tecnologiche vanno avanti e con esse anche le forme di estorsioni informatiche.
Che si chiamino Trojan – Cryptolocker – TorrentLocker – Cryptwall ecc la loro funzione è sempre quella di rubare i file privati di un utente.
Come: documenti bancari, foto personali ed altro chiedendo un succoso riscatto. Ora che siano Dispositivi Mobili come Tablet- smartphone o PC, questo non cambia.
Quindi utilizzare sempre la massima attenzione. Aggiornare sempre i nostri dispositivi e prendere in considerazione, una installazione di un buon Software di Sicurezza ovviamente non gratuito.
[mappress mapid=”90″]
[contact-form-7 id=”292″ title=”Modulo di contatto 1″]