Come collegare il computer alla TV
Sei alla ricerca di Come collegare il computer alla TV. Ecco la tua soluzione,segui la guida.
Seguimi e in pochi semplici passi, ti guido alla soluzione che cerchi. Collegando il PC alla nostra televisione, possiamo gustarci contenuti come foto, film, e video personali. O magari le partite di calcio in streaming. E persino tutto il contenuto del PC. Puoi utilizzare il televisore come monitor. Il tutto comodamente seduti sul divano del salotto. Per iniziare il procedimento è semplice e alla portata di tutti, nulla di complicato e nessuna configurazione fantascientifica.
1 ) Cosa ci occorre: Un cavo VGA / D – sub / RGB dal costo irrisorio.
2 ) Ora con questo cavo dobbiamo procedere meccanicamente cioè stabilire un contatto fisico tra il computer e la TV. Quindi uniamo le due estremità del cavo una parte va collegata alla porta del computer e l’ altra alla porta del televisore. Seguono immagini del collegamento.
Step 1 –
1 – Collegamento estremità cavo VGA alla porta del PC portatile. Segue immagine porta computer fisso.
Step 2 –
Porta VGA computer fisso.
Step 3 –
Cavo VGA.
Step 3 –
2 – Collegamento alla porta VGA del televisore.
La connessione comunque dal monitor al TV avviene in automatico e se nel caso non dovrebbe andare a buon fine aggiornare i driver della scheda video del computer.
Nel caso utilizzate Windows 8.1 con il mouse spostatelo nell’ angolo alto a destra del monitor su Dispositivi per visualizzare la schermata come da immagine e clicchiamo su proietta.
Questa interfaccia è presente sui Sistemi Operativi 8- 8.1.
[mappress mapid=”96″]
[contact-form-7 id=”292″ title=”Modulo di contatto 1″]