Virus su Whatsapp

Virus su Whatsapp

Virus su Whatsapp

Nella seguente guida troverai le informazioni che cerchi su Virus su Whatsapp.

In questo anno 2016 le infezioni informatiche hanno avuto un aumento esponenziale, sia sui PC che su svariati Dispositivi Mobili. Tutte sono rivolte a scopi di lucro chi da poco e chi in modo brutale tramite ( un riscatto ).  Tra questi un malware sta attaccando tantissimi utenti del noto social di messaggistica Whatsapp.  Il sito della Polizia Postale come sempre cerca di tutelare gli utenti aggiornandoli sulle truffe in atto e di prestare sempre attenzione. Polizia Postale. Questo Virus è ingannevole, approfitta di una semplice disattenzione o curiosità.

Di solito si manifesta come un semplice ed innocuo messaggio, ma dietro di esso si nasconde l’ inganno. Attualmente non è conosciuto il livello di pericolosità di questa minaccia. Vi è la possibilità che possa rubare dati sensibili, dati bancari e persino creare un abbonamento.

Alla ricezione del messaggio osserva bene, è incluso un link come questo o simile ( http://ft1 .co/emoticon ). Che cliccando su di esso ti porta ad attivare un abbonamento per ricevere le nuove emoticon. Continuando la procedura seguendo la guida impostata il gioco è fatto. Whatsapp è gratuito e le emoticon non vengono installate se non previo un aggiornamento dello stesso. Infine una volta ricevuto il messaggio come qui sotto illustrato si attiva una specie di catena di S. Antonio da un contatto ad un altro.

Virus nella chat di Whatsapp.

 

Virus su Whatsapp
Virus su Whatsapp

 

Nota: Prestate sempre attenzione, non lasciatevi ingannare, quando non siete sicuri verificate il link ricevuto su una pagina Browser per testarne l’ attendibilità.

Seguimi o condividi su::
Pin Share

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *