Come installare AutoCAD
Il software di oggi è stato creato dalla società californiana Autodesk ed è principalmente utilizzato da studenti, architetti, geometri e ingegnieri. In poche parole sostituisce il disegno tradizionale con quello digitale implementando la grafica 2D E 3D. Si possono creare progetti come per esempio, navi, case, edifici, auto e molto altro. Per scaricare lo strumento in questione rechiamoci al seguente link ufficiale – AutoCAD versione prova. Come installare AutoCAD.
Ovviamente questa versione è completa e ha una validità di 30 giorni di prova, il software è acquistabile direttamente al sito principale scegliendo il tipo di abbonamento – mensile, un anno, due anni, tre anni e le tariffe sono in dettaglio. Per coloro che invece desiderano il software per uso scolastico, la casa produttrice del programma fornisce tramite la sua Education Community il download della versione completa e gratuita di AutoCAD Student. Disponibile per docenti e studenti senza costi quindi ( gratis ) con validità di tre anni. Alla seguente pagina troviamo le modalità per effettuare il download gratis – AutoCAD versione Student. Alla pagina cerca tra i software o prodotti messi a disposizione AutoCAD, click su di esso e attendi una nuova schermata dove dovrai effettuare una iscrizione.
Occorrente per il download gratuito, un indirizzo di posta elettronica funzionante, breve iscrizione. Nota: Non valido per aziende ma solo per chi vuole apprendere il funzionamento e utilizzarlo per scopi scolastici o personali, quindi registrarsi come studente.
Step 1 – Procedura scegli il software.
Guida installazione AutoCad.
Step 2 – Iscrizione- Andiamo su Registrati e seguiamo la procedura inserendo qualsiasi nome desiderate, importante però farlo con indirizzo di posta valido. Terminato andiamo su Crea Account, grazie a questo poi riceveremo la chiave di attivazione. Inserire nome, cognome, data di nascita, studente, paese, email ( funzionante ) password, accettate i termini di licenza, infine Avanti. Terminato attendiamo la risposta che l’ Account è stato creato, ora rechiamoci all’ indirizzo di posta elettronica e apriamo la email ricevuta dove troviamo l’ ID di Autodesk e il link per l’ attivazione. Adesso ritorniamo alla pagina principale dove abbiamo effettuato l’ iscrizione ( Registrati o SIGN IN ), accedi e inserisci i dati precedentemente creati, email e password.
Come installare AutoCAD
Step 3 – Accedi al tuo Account.
Step 4 –
Una volta entrati, noti che i campi qui illustrati sono attivi, scegli ora la versione, il sistema operativo e il linguaggio. Visualizzeremo ora il Serial number e il Product Key, consiglio di annotarli o fare copia e incolla. Un promemoria è stato ricevuto nella posta elettronica. Per il download consiglio di scegliere dal menu a tendina Installa Browser Download, attendiamo l’ invio del file e procediamo con l’ installazione.
Step 5 –
Alla richiesta inseriamo i codici ottenuti per attivare il software, altrimenti la validità sarà di trenta giorni. Ora click su Installazione. Le immagini sono della versione 2017.
Step 6 –
Installa.
Step 7-
Alcune immagini inerenti all’ installazione, attendere il completamento.
Step 8 –
Step 9 –
Step 10-
Step 11 –
Step 12 –
Step 13 –
Fase finale. Fine
.
Step 14 –
Installazione ultimata.
[ninja_forms id=7]