Come pulire il disco rigido Windows 8.1 – Pulire il disco rigido ( hard disk ) è una operazione indispensabile. Devi sapere con il passare del tempo la memoria del disco si satura, e lo spazio di archiviazione a un limite. Nel disco oltre ha contenere il sistema Windows, vi sono archiviati anche i tuoi dati e software. Quando il disco è pieno si riscontrano spesso rallentamenti. Non ti preoccupare non è nulla di complicato, sappi che grazie ad un tool integrato nel sistema, questo compito sarà facilissimo. Seguimi che ti illustro come procedere – Come pulire il disco rigido Windows 8.1
Come ottimizzare e pulire il disco rigido Windows 8.1
Step 1 –
Un consiglio che ti posso dare al riguardo, prima di procedere alla pulizia elimina tutto quello che ritieni inutili e che ormai non usi.
Elimina foto, video, software ecc.
Procediamo con la nostra manutenzione del disco. Per prima cosa recati su Start, tasto destro Esplora file.
Visualizzi la seguente schermata, vai – Disco locale ( C: ) .
Continua su Disco locale, tasto destro. Vai alla voce – Proprietà.
Step 2 – Proprietà.
Alla seguente finestra Proprietà – Disco locale ( C ).
In basso fai click – Pulizia disco. Se hai più dischi sul computer ti verrà chiesto su quale Drive vuoi effettuare la pulizia.
Step 3 –
Attendiamo l’ analisi, in questa schermata visualizzi la quantità dei File da eliminare, quindi per ottenere spazio in più sul disco.
Programmi scaricati, File temporanei, Cestino, File temporanei Internet, Anteprima.
Ti consiglio di non modificare nulla, lascia tutto come da Default, almeno che tu non desideri tralasciare qualcosa o modificare.
Step 4 –
Attendiamo il calcolo della quantità di spazio che è possibile liberare.
Alla seguente schermata nota come già di default, il tool Pulizia disco è già impostato in automatico su cosa pulire. Pigia in basso Pulizia file di sistema.
Step 5 –
Windows ti mostrerà un messaggio. Controllo dell’ account utente.
Consentire pulizia disco per Windows.
Chiede la conferma per l’ eliminazione dei File, dai consenso. OK.
Step 6 –
Qui la manutenzione del disco termina, buon lavoro.
Ricordo sempre se avete dubbi non procedete se non avete dimestichezza.
Fare manutenzione al disco è una operazione essenziale. Ricordo inoltro che effettuare anche la Deframmentazione del disco rigido rende il disco fluido e veloce. Mantenendo il suo stato ai valori ottimali, riducendo la sua temperatura e quindi un PC in ottimo stato. Se desideri assistenza, recati alla nostra pagina Contatti
Pagina ufficiale Supporto tecnico Microsoft