Come ottimizzare dispositivi Galaxy
Con l’ ultimo aggiornamento Software di casa Samsung, è arrivata la nuova applicazione integrata (Smart Manager ). Utilissima per ottimizzare e mantenere in ottimo stato il dispositivo mobile. Senza installare applicazioni aggiuntive che occupano solo spazio, Smart Manager è una unica soluzione per tutto. Continua nella guida Come ottimizzare dispositivi Galaxy.
Inizialmente era destinata solo per i nuovi Galaxy S6, poi trasmessa anche su altri modelli Galaxy.
Smart Manager è stato creato in collaborazione con la famosa casa McAfee e la Cheetah Mobile la stessa produttrice di Clean Master. Una APP utilissima per la pulizia del Sistema Android. Mantiene il sistema stabile, lo ottimizza e lo rende più sicuro.
La nostra applicazione si suddivide in quattro sezioni Batteria – Archiviazione – Ram – Protezione Dispositivo. Indispensabile sul dispositivo per la sicurezza e non richiede aggiunta di applicazioni di terze parti come antivirus e applicazioni per ottimizzazione e pulizia, perché completo.
Vediamo ora alcune delle sue proprietà principali. Samsung Smart Manager.
Sezione Batteria – Qui è possibile visualizzare le statistiche della batteria, attivare le varie modalità di risparmio energetico, e eventuali usi anomali della batteria da applicazioni di terze parti.
Come velocizzare i dispositivi Galaxy
Step – Come ottimizzare dispositivi Galaxy.
Schermata principale. Come da immagine le sezioni sono quattro, semplicissime e molto intuitive.
Step 1 – Come ottimizzare dispositivi Galaxy.
Archiviazione.
In questa schermata vengono mostrati i dati relativi su quanto spazio abbiamo occupato nella memoria interna del nostro Dispositivo Mobile. Sempre qui è possibile eliminare i dati non necessari come quelli memorizzati sulla cache, semplicemente cliccando su elimina
Step 2 –
Ram.
In questa sezione è visualizzato la quantità di memoria Ram utilizzata.
Qui è possibile uscire da determinate applicazioni che riteniamo non utili al momento e che consumino molta memoria.
Step 3 –
Protezione.
Tra le funzioni principali di Smart Manager sulla sicurezza vi è integrato anche un anti malware che vi protegge da intrusioni e file sospetti.
Inoltre è integrata anche la funzione KNOX Active Protection. Che è un insieme di meccanismi di sicurezza studiato per proteggere da attacchi esterni. Evitando il tentativo di modificare e influenzare le parti vitali del dispositivo.