Impossibile installare gli aggiornamenti – Windows
Ultimamente sembra che Windows Update non funziona. Si effettua la ricerca di aggiornamenti, ma nulla. Compare un messaggio di errore – impossibile verificare la disponibilità di aggiornamenti . Strano come è possibile. Non temere, la soluzione si trova. Segui la mia guida e risolviamo Impossibile installare gli aggiornamenti – Windows.
Mantenere il sistema Windows aggiornato è indispensabile. In questo modo è possibile mantenere il computer sempre in ottima forma, sia in ambito di sicurezza che in prestazioni. Succede raramente o sporadicamente che in certe occasioni, il Windows Update riscontra delle anomalie. Sembra che proprio non ne vuole sapere di farti fare gli aggiornamenti.
Step 1 – Impossibile installare gli aggiornamenti.
Per prima cosa verifica la batteria tampone presente nel computer, cioè se scarica noterai dei cambiamenti della data e ora. Se non sono corretti potrebbe essere questa la causa, che impedisce la corretta installazione.
Verifica se l’ Hard Disk non sia saturo o pieno, forse troppo piccolo e pieno di dati. Gli aggiornamenti necessitano di spazio.
Controlla se Windows Update è impostato, in automatico o altre opzioni.
Verifica che la connessione sia presente.
Ci siamo accertati che tutto funziona, procediamo con risolvere e correggere il problema che ci affligge. Segui guida.
Perché non si riesce ad installare gli aggiornamenti
Step 2 –
Impossibile scaricare gli aggiornamenti. La ricerca continua senza fine. Windows Update non è in funzione.
Procediamo. Rechiamoci al Pannello di Controllo, Sistema e sicurezza. Cerca la voce – Trova e risolvi problemi.
Step 3 –
Sezione – Risoluzione dei problemi.
Risolvere i problemi relativi a Windows Update.
Step 4 –
Cliccate su Avanzate e verificate che sia presente il segno di spunta – Esegui operazioni di ripristino automaticamente. Continua con Esegui come amministratore.
Step 6 – Impossibile installare gli aggiornamenti.
Attendiamo la risoluzione al problema, se tutto è andato per il verso giusto Windows Update tornerà a funzionare.
Malgrado tutto, l’ operazione non è andata a buon fine. Indipendentemente dal sistema in uso, possiamo chiedere in aiuto al Tool di Windows per correggere in automatico l’ errore che causa il problema. Accedi alla seguente pagina – Supporto Windows Update. Nella schermata che visualizzate, dal menu a tendina scegliere la versione del sistema in uso. Effettuare il download e seguire le istruzioni.
Step 7 – Impossibile installare gli aggiornamenti.
Se non siete pratici chiedete sempre una consulenza da un tecnico.