Dispositivo mobile non registrato sulla rete
Che strano è tutta la giornata che non ricevo una telefonata, che tristezza. Qualcosa non mi torna, tiro fuori il mio smartphone e effettuo una chiamata. Qualcosa non funziona, un messaggio a schermo dice “non registrato sulla rete”. Può succedere che la SIM, dia questo tipo di errore. Non riceviamo messaggi, non possiamo fare telefonate e neanche riceverle. Persino impossibile navigare con la connessione mobile. Il motivo di questa anomalia?. Segui la mia guida e ti illustro passo dopo passo le procedure da adottare Dispositivo mobile non registrato sulla rete.
Dispositivo mobile non registrato sulla rete
Step 1 –
Questa problematica è possibile che si verifiche per diversi fattori. Seguiamo le varie operazioni di soluzione.
Da precisare che il problema non è dovuto alla malfunzione del cellulare, quindi da nessuna casa costruttrice.
Nel caso sporadico che hai bisogno di assistenza per i dispositivi Samsung, alla pagina ufficiale Samsung – Supporto Samsung.
Il tuo dispositivo Samsung richiede la micro-sim, e la tua in dotazione è la classica. Un amico ti ha suggerito di tagliarla, pessima idea. Basta fare anche il più piccolo errore di taglio, ed ecco che si presenta l’ errore non registrato sulla rete. Recarsi ad un centro, richiedere una SIM nuova.
Problema cellulare Samsung non registrato alla rete
Step 2 – Dispositivo mobile non registrato sulla rete.
Nel frattempo puoi tentare altre soluzioni.
Proviamo ad effettuare e verificare un aggiornamento al nostro dispositivo. Verifichiamo quale versione di Android è presente.
Impostazioni.
Continua su Informazioni sul telefono / Info sul dispositivo / Info software. Le voci possono variare secondo la tipologia di dispositivo.
Trova Aggiornamento, firmaware / software.
Seleziona e verifica se presenti aggiornamenti. Aggiorna alla nuova versione.
Step 3 –
Controlla la corretta disposizione della SIM, nel suo vano. Magari si è spostata o inserita in modo errato.
Step 4 –
Un altro ulteriore controllo da fare.
Impostazioni.
Nella sezione Connessioni, continua su Altre reti.
Scegli Reti mobili. Poi Operatori di rete.
Controlla se è impostata l’opzione Seleziona automaticamente.