Come disabilitare gli aggiornamenti di Office

Come disattivare gli aggiornamenti di Office

Sei alla ricerca di una guida che ti illustri come disabilitare gli aggiornamenti di Office, seguimi è facile.

La motivazione o la tua necessità di impedire ad Office di ricevere gli aggiornamenti, sono svariate e personali. Comunque è bene precisare che gli aggiornamenti sono indispensabili. Esatto, essi servono proprio perché un software sia sempre efficiente e sicuro. Ti spiego con poche parole. Qualsiasi programma o software che sia, per quanto perfetti possono sempre contenere un difetto ((bug ). Chiamiamolo un piccolo errore di programmazione, che per quanto la programmazione sia perfetta ci può sempre stare.

Quindi ecco che vengono rilasciati gli aggiornamenti. In effetti questi a loro volta servono proprio per eliminare quelle piccole imperfezioni. Evitando malfunzionamenti e persino crash.

Step 1 –

Continuiamo nella guida, piano piano e senza fretta alcuna e seguimi. Che ti illustro come fare.

Cominciamo con Windows 10.

Disattiviamo gli aggiornamenti per Office. Rechiamoci su Start. Dal menu a sinistra scegli Impostazioni, l’ icona a forma di ingranaggio.

Alla nuova finestra, accedi direttamente in Aggiornamento e sicurezza. Vedi immagine allegata.

 

Come disabilitare gli aggiornamenti di Office

 

Step 2 –

Adesso prosegui sulla sinistra della finestra su Windows Update. Continua la lettura Come disabilitare gli aggiornamenti di Office.

 

 

 

Step 3 –

In Windows Update. Scorri verso il basso e accedi in Opzioni avanzate.

Qui alla seguente finestra Opzioni avanzate, controlla se è presente il segno di spunta su:

Scarica aggiornamenti per altri prodotti Microsoft durante l’ aggiornamento di Windows.

Se presente togliamo la spunta alla voce sopra indicata.

Terminata la disattivazione degli aggiornamenti per altri prodotti Microsoft, per il sistema operativo nulla è cambiato. Si riceveranno normalmente gli aggiornamenti.

Continua guida per le altre versioni Windows.

 

 

Come disabilitare gli aggiornamenti di Office

 

Step 4 –

Procedura per Windows 8.1

Da Start, tasto destro del mouse.

Pannello di controllo.

Continua su Sistema e sicurezza.

Come da immagine in Windows Update, prosegui in Cambia impostazioni.

 

Come disabilitare gli aggiornamenti di Office

 

Step 5 –

Sia ora giunti al termine.

Verifica se è presente il segno di spunta, su Scarica aggiornamenti per altri prodotti Microsoft durante l’ aggiornamento di Windows. Togli la spunta. Ok con questo abbiamo terminato in Windows 8.1.

Continua guida in basso.

 

 

Supporto tecnico Microsoft

Step 6 –

Procedura per Windows 7.

Sempre su Start.

Pannello di controllo.

Sistema e sicurezza.

Windows Update.

Segui come le indicazioni riportate per le versioni sopra indicate.

Termina sempre con la conferma.

Se desideri assistenza, compila il seguente form

Inserisci un numero di telefono

 

 

 

Seguimi o condividi su::
Pin Share

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *