Problema PC Samsung si spegne
Problema PC Samsung. Il computer presenta rallentamenti nella navigazione. Impiega molto tempo per aprire file e cartelle. Dopo svariate operazioni di manutenzione come, effettuare la deframmentazione e tutte le procedure di manutenzione conosciute. Il nostro notebook presenta ancora problemi, la temperatura sale vertiginosamente.
Prendiamo qui come esempio un notebook Samsung R 580 . Vediamo alcune proprietà:
Processore Intel i3 – 2.13 GHz x 2.13 GHz.
Hard Disk da 500 Gb.
Webcam da 1,3 megapixel.
Scheda video Nvidia GeForce- Display Led HD da 15,6 pollici – risoluzione 1366 x 768 pixel.
Memoria RAM 4 GB.
Step 1 –
Se quando navighiamo il caricamento della pagina browser è lento. file e cartelle non si aprono subito. Notiamo rallentamenti anomali, anche dopo aver effettuato tutte le operazioni di manutenzione. Alcune qui : Come deframmentare il disco rigido – Come controllare le temperature – Come pulire il registro di Windows Si consiglia di interpellare un esperto.
Il disco rigido è quel componente che serve a conservare i dati in modo permanente. E contrariamente alla memoria RAM, che si cancella ad ogni riavvio del computer. Ed è la ragione per cui si parla talvolta di memoria di massa per designare i dischi rigidi. Può succedere però, che il disco con il tempo si usura.
Problema il computer è lento
Step 2 –
Il notebook Samsung, presenta un notevole innalzamento delle temperature. Per evitare il peggio interveniamo tempestivamente sulla ventilazione interna.
Procediamo con rimuovere tutti i coperchi presenti. Rimuoviamo tutte le viti di fissaggio e riponiamole in un contenitore. Stacchiamo la batteria, la memoria RAM, Hard Disk e infine la tastiera.
Questa procedura è indicati solo per esperti. Si possono creare danni molto seri.
Il computer si spegne
Step 3 –
Sollevata la Tastiera e rimossa, scolleghiamo molto attentamente i connettori presenti.
Step 4 –
Solleviamo la scocca superiore con molta delicatezza. Accediamo alla Scheda madre. Togliamo le viti che la fissano sulla scocca inferiore, scolleghiamo i connettori presenti e rimuoviamola dal suo alloggio.
Step 5 –
Come è possibile notare da immagine, il sistema di ventilazione è in pessime condizioni. Rimuoviamo tutte le viti che fermano la ventolina, e il dissipatore alla scheda.
Step 6 –
Effettuata una attenta pulizia ricollochiamo tutto come prima. Consiglio di non cimentarsi in questo tipo di operazioni se non pratici e di consultare un tecnico.
Supporto ufficiale Samsung Windows Laptops
Se si desidera assistenza, compila il seguente form