Come ricevere assistenza con Windows 10
Ora si può dare e ricevere assistenza a distanza, con Windows 10. Grazie alla nuova funzione integrata Assistenza rapida. Grazie alla nuova app integrata, si può dare aiuto a distanza senza l’ utilizzo di programmi aggiuntivi. Per avviare la nuova funzionalità di assistenza da remoto, è facile. Ora non devi fare altro, che prenderti pochi minuti del tuo tempo e seguimi nella guida.
Per utilizzare Assistenza rapida, occorre disporsi davanti ai propri PC. Avere una connessione Internet. Disporre di un Account Microsoft. Se nel caso ancora non ne possiedi uno, qui il link e crea un Account Microsoft . Il Codice segreto, per una connessione sicura e protetta. E ovviamente gli ultimi aggiornamenti installati. L’ app è molto intuitiva e semplice, permette di assistere da remoto a distanza un utente o amico in difficoltà. Può essere utilizzata da chiunque, grazie alla sua semplicità di gestione.
Per aprire Assistenza rapida, dagli Accessori di Windows – Assistenza rapida. Oppure se preferisci procediamo come segue.
Nel Box di ricerca digita Assistenza rapida. Qui in basso immagine in allegato.
Come dare assistenza da remoto con Assistenza rapita
Alla seguente finestra della nuova funzionalità Assistenza rapida. Richiedi assistenza e Offri assistenza. Due Opzioni se si desidera dare, o ricevere assistenza. Per risolvere le problematiche presenti sul dispositivo Windows.
Per offrire assistenza, spostati su Offri assistenza. A questo punto devi inviare il codice composto da 6 cifre, alla persona che devi aiutare.
Per ricevere assistenza, pigia su Richiedi assistenza.
Nel campo codice dall’ assistente. Inserisci il codice di 6 cifre ricevuto dalla persona che ora deve aiutarti. Attendi un attimo. Rispondi alla notifica Consenti.
La procedura di assistenza da remoto, è sicura e protetta. Ulteriori info alla pagina ufficiale Risolvere i problemi di un PC tramite connessione remota Assistente rapida
Se hai bisogno di assistenza compila il form