Hai dimenticato il PIN di sicurezza di Windows 11, non temere qui trovi le direttive su Come recuperare il PIN su Windows 11. Il PIN è un codice che viene richiesto al momento dell’accensione del pc, quando questo è dotato di un sistema Windows.
E serve per sbloccare la schermata iniziale ed accedere al pc. Il PIN viene scelto dall’utente quando si configura un nuovo computer, ed è un elemento essenziale per la sicurezza. In quanto ci permette di proteggere il nostro Pc nel caso in cui venga rubato. Continua su Come recuperare il PIN su Windows 11.
Recuperare o reimpostare il PIN su Windows 11
Se invece hai attivato la verifica in due passaggi, sarà necessario anche inserire l’email di recupero o il numero di telefono. Questo per verificare per verificare la propria identità. Riceverai un codice di sicurezza da inserire sulla schermata, clicca su continua per confermare. A questo punto apparirà un pop-up in cui verrà richiesto l’inserimento di un nuovo PIN, di almeno 4 cifre. Solo dopo aver reimpostato correttamente il PIN, potrai accedere a Windows 11/10 con il tuo account Microsoft.