Server eMule lista aggiornata 2024
eMule è uno dei programmi di file sharing più popolari e longevi, che permette di scaricare e condividere file di ogni tipo con milioni di utenti in tutto il mondo. Tuttavia, per poter usare al meglio eMule, è necessario avere sempre una lista di server sicuri e aggiornata al 2024, che ci consenta di accedere con un ID alto e di evitare server spia, fake o infetti da virus.
In questo articolo, vi spiegheremo come aggiornare la lista server di eMule 2024 in modo semplice e veloce, seguendo alcuni passaggi fondamentali.
Passo 1: Eliminare i server obsoleti o dannosi
Prima di aggiungere i nuovi server, è bene eliminare quelli vecchi o potenzialmente pericolosi, che potrebbero compromettere il funzionamento di eMule o la nostra privacy. Per fare questo, apriamo eMule e andiamo nella scheda Server. Qui, clicchiamo sul pulsante Elimina tutti i server, che si trova in basso a destra.
Passo 2: Disattivare l’aggiornamento automatico dei server
Per evitare che eMule scarichi automaticamente server non affidabili, dobbiamo disattivare alcune opzioni nelle impostazioni del programma. Andiamo quindi in Opzioni > Server e togliamo la spunta alle seguenti voci:
– Scarica automaticamente la lista server all’avvio
– Aggiorna la lista Server quando ti connetti a un Server
– Aggiorna la lista Server quando contatti un Client
Chiudiamo la finestra delle opzioni e riavviamo eMule per rendere effettive le modifiche.
Aggiungere Server 2024 eMule
Passo 3: Aggiungere i server eMule 2024
Ora siamo pronti ad aggiornare la lista server di eMule 2024 con i server più recenti e sicuri. Per farlo, possiamo usare due metodi: il primo è quello di aggiungere manualmente i server, inserendo il loro indirizzo IP, la porta e il nome nella scheda Server, sotto la voce Nuovo server. Il secondo è quello di aggiungere i server tramite un file server.met, che contiene una lista di server predefinita.
Alcuni dei server eMule 2024 più popolari e funzionanti sono:
– eMule Security: ed2k://|server|5.45.85.226|6584|/
– eMule Sunrise: ed2k://|server|176.123.5.89|4725|/
– Astra-1: ed2k://|server|92.38.184.138|51127|/
– Astra-2: ed2k://|server|95.217.134.86|22888|/
– GrupoTS Server: ed2k://|server|145.239.2.134|4661|/
Per il secondo metodo, possiamo scaricare il file server.met dal sito [eMule Security](^2^), che offre una lista di server eMule 2024 aggiornata quotidianamente. Per aggiungere il file server.met a eMule, dobbiamo andare nella scheda Server e cliccare sul pulsante Aggiorna server.met da URL. Qui, dobbiamo inserire l’indirizzo del file server.met, che è il seguente:
http://www.emule-security.org/server.met
Dopo aver inserito l’indirizzo, clicchiamo su Aggiorna e attendiamo che eMule scarichi e aggiunga i server alla lista.
Passo 4: Connettersi ai server eMule 2024
Una volta aggiornata la lista server di eMule 2024, possiamo connetterci ai server e iniziare a scaricare e condividere i file che vogliamo. Per connetterci a un server, basta cliccare sul suo nome nella lista e poi sul pulsante Connetti, che si trova in alto a destra. Se tutto va bene, dovremmo ottenere un ID alto, che ci garantisce una maggiore velocità e disponibilità dei file.
Come avere ID alto su eMule
Se invece otteniamo un ID basso, significa che abbiamo qualche problema di configurazione della rete o del firewall, che impedisce a eMule di comunicare correttamente con i server e gli altri utenti. In questo caso, dobbiamo aprire le porte TCP e UDP di eMule sul nostro router e sul nostro firewall, seguendo le istruzioni che troviamo nella guida ufficiale di eMule, disponibile al seguente indirizzo:
http://www.emule-project.net/home/perl/help.cgi?l=1&topic_id=122&rm=show_topic
Qui una mia guida Come avere un ID Alto su eMule
Passo 5: Aggiornare la rete Kad di eMule
Oltre ai server, eMule utilizza anche una rete decentralizzata chiamata Kad, che si basa sul contatto diretto tra gli utenti, senza passare per i server. Per poter usare la rete Kad, dobbiamo aggiornare anche la sua lista di nodi, che sono i punti di accesso alla rete. Per fare questo, andiamo nella scheda Kad e clicchiamo sul pulsante Aggiorna server.met da URL. Qui, dobbiamo inserire l’indirizzo della lista Kad, che è il seguente:
http://www.nodes-dat.com/kad_nodes.dat
In alternativa li aggiungi in automatico vai su nodes.dat
Dopo aver inserito l’indirizzo, clicchiamo su Aggiorna e attendiamo che eMule scarichi e aggiunga i nodi alla lista. Poi, clicchiamo sul pulsante Connetti e attendiamo che eMule si connetta alla rete Kad.
Conclusioni
In questo articolo, abbiamo visto come aggiornare la lista server di eMule 2024 in modo semplice e veloce, seguendo alcuni passaggi fondamentali. In questo modo, potremo usare al meglio eMule, scaricando e condividendo file di ogni tipo con milioni di utenti in tutto il mondo. Ricordiamo però che eMule è un programma di file sharing, che implica la condivisione di file con altri utenti, e che quindi dobbiamo rispettare le leggi sul diritto d’autore e la privacy degli altri. Buon download!
Si ricorda che si possono creare danni. Consulta un esperto se non si è pratici.
Se desideri assistenza, compila il seguente form
“`