Hai attivato OK Google per testarlo o per curiosità. Ma ti sei reso conto che non lo utilizzi o addirittura lo ritieni inutile. Allora lasciamo perdere le motivazioni di tale scelta, e seguimi su come disattivare OK Google su Android. La procedura che ora ti illustro passo dopo passo, è semplicissima e non richiede nessuna conoscenza particolare. Anzi è un gioco da ragazzi, puoi stare tranquillo. Ti allego durante la guida tutti i passaggi da effettuare in modo molto dettagliato.
Nel seguente articolo ti illustro come procedere alla disattivazione di OK Google in modo parziale, e in soluzione totale.
Prima di procedere, stendo alcune parole in merito sulle potenzialità di OK Google. Una volta attivato, si ha la capacità di richiedere molteplici richieste tramite i comandi vocali. Quali?. Te ne dico alcuni. Richiedere mentre si è alla guida di un auto, percorsi e indicazioni stradali. Quindi ovviamente anche ristoranti, cinema e tanto altro.
Inviare messaggi dall’ App di messaggistica installata sul tuo dispositivo. Esempio: OK Google apri WhatsApp e manda un messaggio….. nome persona.
Mandare email, verificare le previsioni meteo, impostare sveglie e inviare persino SMS. E tante altre funzioni a comando vocale.
Step 1 –
Come disattivare OK Google sul cellulare
Cominciamo con la prima procedura, se lo desideri possiamo disattivare OK Google parzialmente. Poi ha seguire la seconda procedura totalmente.
Step 2 –
Disattivazione parziale.
Procedendo in questo modo, si può continuare ad utilizzare la funzione solo nella ricerca di Google. Non avrà più effetto nella schermata Home e nelle App.
Apri l’ App Google, in Impostazioni, cerca ed accedi su opzione Voce.
Alla nuova schermata, disattiva Sblocca con Voice Match.
Con questa procedura abbiamo solo parzialmente ridotto le funzionalità di OK Google. Ora è possibile utilizzarlo solo tramite Google, non avrà più accesso alle App sul dispositivo. Continua per la disattivazione totale.
Continua Come disattivare OK Google su Android.
Step 3 –
Per terminare il tutto in soluzione totale, recati nelle Impostazioni di Android. Scorri il menu, ed accedi su Applicazioni.
Ora stai visualizzando tutte le App presenti sul dispositivo, trova Google e pigia.
Alla nuova schermata info applicazione, pigia su Autorizzazioni.
Ora alla voce Microfono togli il consenso, disattiva su Off.
Ti sarà chiesto se desideri negare l’ autorizzazione, e dai la scelta desiserata. Abbiamo terminato, spero di esserti stato utile. Ricorda che nel caso la riattivazione del servizio è reversibile.
Modificare le impostazioni OK Google
Se desideri assistenza, compila il seguente form