Come utilizzare la connessione del cellulare sul PC
Un giorno con amici, stanchi del viaggio abbiamo deciso di pernottare presso un piccolo Hotel. Purtroppo ci siamo accontentati di quello che abbiamo trovato. Non per reclamare per le stelle o per il servizio. Ma cavolo almeno la connessione Wireless gratuita!. Spiacenti l’ albergo non fornisce questo servizio. Meglio non esprimersi al riguardo, siamo capitati nel medioevo. Come fare, avevo premura di terminare un mio lavoro sul computer. Si è fatto tardi ormai, in questo paesino sono tutti chiusi. Segui la mia guida e ti illustro Come utilizzare la connessione del cellulare sul PC.
La prima cosa da fare è quella di non perdersi di coraggio. Armiamoci e procediamo. Come utilizzare la connessione del cellulare sul PC.
Accendiamo il computer.
Accendiamo lo smartphone, per collegare il computer con il tuo smartphone inserisci il cavo USB. Puoi tranquillamente utilizzare quello fornito al carica batteria.
Step 1 –
Dalla schermata principale di Android. Pigia su Applicazioni o Impostazioni, Wireless o Rete. A seconda della versione Android installata.
Rechiamoci nelle impostazioni dello smartphone.
Step 2 –
Trova la funzione Router Wi – FI e tethering.
Attivata questa funzione, puoi condividere la rete Dati del tuo smartphone con il PC. L’ attivazione non è complicata, molto semplice.
Presta attenzione, devi attivare Tethering USB.
La funzione permette di utilizzare un dispositivo come punto di accesso ad Internet. Consente fino ad un massimo di dieci dispositivi di collegarsi.
Utilizzare la funzione di Router WI – FI aumenta il consumo della batteria. Ma nessun problema, non resti senza carica. Utilizzando il Tethering USB la batteria sarà alimentata grazie all’ energia del computer. Costantemente e per tutta la durata della connessione al PC.
Come utilizzare la connessione dello smartphone sul computer Windows 10.
Attivata la funzione, sul display dello smartphone comparirà una password. Questa sarà utilizzata per la connessione.
Consenti la connessione di tutti i dispositivi AndroidAP.
Come sfruttare la connessione dati del cellulare per navigare con il PC.
Step 4 – Da computer.
Come da immagine, in Rete WIFI trovi tra quelle disponibili AndroidAP.
Accedi.
Step 5 –
Connetti.
Inserisci la password.
AndroidAP – Connessa e protetta.
Se la mia guida ti è piaciuta, condividila con i tuoi amici. Grazie.