Assistente vocale Windows 10

Assistente vocale Windows 10

Cortana assistente vocale Windows 10. Buongiorno amici oggi vi darò una piccola anteprima di come funziona, l’ assistente vocale in Windows 10. Un sistema operativo completamente ridisegnato e che punta al futuro.

Il nuovo Browser è stato completamente rivisto e migliorato, e che va a sostituire il vecchio Explorer. Microsoft Edge, concepito per supportare le app iOS, ed Android . Supporterà le estensioni di  Mozilla Firefox e Google Chrome. 

Inoltre Microsoft Edge sarà arricchito con Cortana un assistente vocale, che impara quali sono le tue necessità.

Imparando quali sono i tuoi preferiti, a gestire le impostazioni del computer. Ricordare eventi e tante altre innovazioni. E sempre in continua evoluzione.

Per poterlo utilizzare digitalizziamo una domanda nella sua apposita casella di ricerca, posta nella barra delle applicazioni. Oppure cliccando sul’ icona del microfono possiamo parlare e dare un comando. Per il comando vocale installare un microfono qualora non fosso installato.

Anteprima del menu Start, ricco di nuove Personalizzazioni.

Nella barra Start a sinistra, troveremo Cortana l’ assistente vocale.

Step 1 –

 

Assistente vocale Windows 10

 Assistente vocale su Windows 10.

 

Step 2 –

Clicchiamo su Cortana.

 

Cortana assistente vocale Windows 10

Step 3 –

 

Step 4 –

Altre proprietà del’ assistente vocale è quello di pianificare un appuntamento. Un promemoria e ottenere info sul traffico. Il meteo grazie alla funzione localizzatore e ancora tanto altro.

Cortana sarà presente anche sui dispositivi mobili, e per utilizzarlo  e si dovrà disporre di un Account Microsoft sia su computer che dispositivi mobili.

Step 5 –

Impostiamo Cortana .

 

Nel caso non hai ancora effettuato il passaggio gratuito a Windows 10. Devi sapere che le precedenti versioni stanno terminando i loro cicli di vita. Passare al nuovo sistema, non può che portare innovazione. Ti consiglio ovviamente di verificare, sempre se il computer in uso rispetta i requisiti minimi, per il passaggio. Qui alla pagina ufficiale trovi il link per scaricare, lo strumento per effettuare l’ Upgrade gratuito Scarica Windows 10 . Tuttavia ricordo, che effettuare il passaggio gratuitamente è ancora valido. Anche se il termine prefisso da Microsoft è terminato.

Se desideri assistenza, compila il seguente form

Inserisci un numero di telefono

Seguimi o condividi su::
Pin Share

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *