Cortana assistente vocale Windows 10. Buongiorno amici oggi vi darò una piccola anteprima di come funziona, l’ assistente vocale in Windows 10. Un sistema operativo completamente ridisegnato e che punta al futuro.
Il nuovo Browser è stato completamente rivisto e migliorato, e che va a sostituire il vecchio Explorer. Microsoft Edge, concepito per supportare le app iOS, ed Android . Supporterà le estensioni di Mozilla Firefox e Google Chrome.
Inoltre Microsoft Edge sarà arricchito con Cortana un assistente vocale, che impara quali sono le tue necessità.
Imparando quali sono i tuoi preferiti, a gestire le impostazioni del computer. Ricordare eventi e tante altre innovazioni. E sempre in continua evoluzione.
Per poterlo utilizzare digitalizziamo una domanda nella sua apposita casella di ricerca, posta nella barra delle applicazioni. Oppure cliccando sul’ icona del microfono possiamo parlare e dare un comando. Per il comando vocale installare un microfono qualora non fosso installato.
Anteprima del menu Start, ricco di nuove Personalizzazioni.
Nella barra Start a sinistra, troveremo Cortana l’ assistente vocale.
Step 1 –
Assistente vocale su Windows 10.
Step 2 –
Clicchiamo su Cortana.
Step 3 –
Step 4 –
Altre proprietà del’ assistente vocale è quello di pianificare un appuntamento. Un promemoria e ottenere info sul traffico. Il meteo grazie alla funzione localizzatore e ancora tanto altro.
Cortana sarà presente anche sui dispositivi mobili, e per utilizzarlo e si dovrà disporre di un Account Microsoft sia su computer che dispositivi mobili.
Step 5 –
Impostiamo Cortana .
Nel caso non hai ancora effettuato il passaggio gratuito a Windows 10. Devi sapere che le precedenti versioni stanno terminando i loro cicli di vita. Passare al nuovo sistema, non può che portare innovazione. Ti consiglio ovviamente di verificare, sempre se il computer in uso rispetta i requisiti minimi, per il passaggio. Qui alla pagina ufficiale trovi il link per scaricare, lo strumento per effettuare l’ Upgrade gratuito Scarica Windows 10 . Tuttavia ricordo, che effettuare il passaggio gratuitamente è ancora valido. Anche se il termine prefisso da Microsoft è terminato.
Se desideri assistenza, compila il seguente form