Come formattare la pendrive
Formattare in NTFS la chiavetta usb . Perché formattare una chiavetta usb o il tuo hard disk portatile in NTFS? Ti sei imbattuto in una problematica a te sconosciuta, niente paura. Segui la guida, e scopri come trovare la soluzione.
Ti è capitato che volevi trasferire un file da 6 GB in una chiavetta da 16 Gb, magari un film ma non è possibile. Visualizzi un messaggio di errore?
Il file system per dirla in parole povere, è il sistema attraverso cui vengono organizzati i file all’interno di un drive. Ed evidentemente il tuo hard disk utilizza quello denominato FAT32.
Che è compatibile con tutti i dispositivi e i sistemi operativi ma presenta alcune limitazioni. Prima fra tutte quella relativa al supporto dei file che occupano più di 4GB.
Soluzione.
Tutto quello che dobbiamo fare per formattare un hard disk o una chiavetta USB in NTFS su Windows è collegare l’unità al PC.
Aprire Risorse del computer dove visualizzeremo la nostra pendrive, ora con il tasto destro su di essa.
Dal un menù a tendina cerca e clicca su formatta.
Step 1 –
Clicchiamo sul menu alla voce FAT32 ( impostazione predefinita )
Formattare la chiavetta USB
Step 2 –
Si ricorda che la formattazione, elimina tutto il contenuto presente nella periferica esterna.
Imposta l’opzione NTFS nel menu a tendina File system (nella finestra che si apre) e clicca su Avvia per formattare il disco.
Per impostazione predefinita, Windows formatta le unità usando l’opzione di formattazione rapida. La quale rimuove tutti i dati dal drive senza controllarne l’integrità.
Se vuoi che il sistema esegua anche una scansione del disco, per individuare i settori danneggiati rimuovi la spunta dalla voce Formattazione veloce.
Attendiamo che la formattazione sia finita.
Noterete ora che ora un file per esempio un film da 4 GB entrerà senza problemi sulla chiavetta da 16 GB senza limitazioni ed errori.
Se desideri assistenza, compila il seguente form
Un pensiero su “Come formattare la chiavetta usb in NTFS”
Adesso ho capito perché non riuscivo a trasferire file di grandi dimensioni.
Grazie mille.