Guida installazione Browser Opera
Benvenuto, se sei arrivato a me stai cercando giusto delle informazioni su come funziona questo browser. Seguimi su Guida installazione Browser Opera.
Nel mondo digitale troviamo svariati Browser per effettuare le nostre ricerche online, tra i più utilizzati troviamo Internet Explorer. Oggi completamente rivisto e denominato Edge in Windows 10, Firefox, Chrome, Opera. Tutti sono affidabili e sicuri ma consigliarne uno non è possibile.
Perché la scelta ricade sul personale nel senso che ognuno in base alla proprie necessità ne preferisce uno al posto dell’ altro. In questo caso vi illustro come installare il Browser Opera, potrei però dirvi che se avete un computer con prestazioni non molto elevate questo Browser è studiato e ottimizzato proprio per questi casi. Si presenta molto veloce, la sicurezza e la sua praticità hanno fatto si che molti utenti lo utilizzino anche sui Dispositivi Mobili. Disponibile per Windows – Linux – Macintosh ed altri. Opera funziona anche sul nuovo Sistema Operativo Windows 10 ed ovviamente su tutte le precedenti versioni. Include una vasta gamma di personalizzazioni grazie alle sue Estensioni e Temi in modo che possiamo dargli un tocco personale. Ora vediamo come effettuare l’ installazione : Guida installazione Browser Opera.
Step 1 –
Alla pagina ufficiale effettuiamo il – Download Browser Opera.
In alto nella pagina troviamo la scelta tra Computer – Cellulare – Tablet.
Quale browser scegliere.
Step 2 –
Una volta cliccato su scarica ora andiamo nella cartella Download ed avviamo il Setup.
Browser Opera, alternativa veloce e sicura.
Step 3 –
Diamo il consenso clicca su Esegui.
Step 4 –
Alla seguente schermata troviamo Opzioni e Accetta e installa. Prima di procedere prendere visione delle impostazioni.
Alla voce Opzioni troviamo – Lingua.
Rendi Opera il Browser predefinito lasciamo la spunta, se invece desideriamo solo testarlo e verificare come funziona lasciando come predefinito il Browser già in uso togliamo il segno di spunta.
Importa segnalibri e dati dal Browser predefinito, qui la scelta è facoltativa.
Step 5 –
Schermata – Impostazioni.
Step 6 –
Browser Opera.
Termina la procedura di installazione il nostro nuovo Browser è pronto per essere utilizzato e personalizzato. Guida installazione Browser Opera.
[mappress mapid=”74″]
[contact-form-7 id=”292″ title=”Modulo di contatto 1″]
Un pensiero su “Guida installazione Browser Opera”