Come inviare file con Skype
Ciao eccoti qui, benvenuto nella guida giusta su Come inviare file con Skype.
Inviare file anche di grandi dimensioni a volte è un vero dilemma, le normali email non lo permettono a causa delle loro limitazioni, ma niente paura forse lo stai già utilizzando ma non conosci o non lo sapevi che è possibile; parliamo di Skype. Tra le principali caratteristiche di questo software spicca la chat, la messaggistica, le chiamate e la video chiamata totalmente gratis a tutti i propri contatti vicini e lontani. Lo puoi installare su – Desktop – Android cellulari e Tablet – Windows Phone, Smart Tv, Mac, Linux ecc. Per scaricare Skype e scegliere la versione desiderata in base al proprio dispositivo recati alla – Pagina ufficiale di Skype. Segue guida.
Come inviare file di grandi dimensioni.
Step 1 –
Se ti può essere di aiuto segui questa guida su come installare Skype, la modalità Desktop è simile in tutte le versioni Windows – Come scaricare Skype su Windows 10.
Ora per continuare nella nostra operazione e inviare file di dimensioni piccole o grandi come foto, e video cosa occorre:
1 – Accedi su Skype.
2 – Nella scheda Contatti o Recenti fai click sul contatto o conversazione dell’ utente scelto.
Step 2 –
Selezionato il contatto scelto, in basso sulla destra nella casella di testo della chat scegli tra le opzioni disponibili.
Barra opzioni disponibili nella chat:
La prima sulla sinistra – Invia File.
Seconda – Invia un video messaggio.
Terza – Invia un contatto.
Quarta – Inserisci Emoticon.
Ultima a destra Invia.
Step 3 –
Selezionato il contatto scelto, in basso sulla destra nella casella di testo della chat scegli l’ icona Invia File.
Una volta cliccato su Invia File dovrai scegliere il percorso e cosa desideri caricare, esempio: Cartella immagini, documenti, video, musica ecc.
Step 4 –
Caricato il file vai su- Invia e attendi il trasferimento. Per le dimensioni di un video amatoriale, un film ecc la velocità è proporzionata dalla connessione, dalle proprietà del computer e dalle dimensioni del file.
Nota: Per ricevere il file più rapidamente se di grandi dimensioni è possibile comprimerlo ( operazione da fare precedentemente ).