Come inviare file con Skype

Come inviare file con Skype

Come inviare file con Skype

Ciao eccoti qui, benvenuto nella guida giusta su Come inviare file con Skype.

Inviare file anche di grandi dimensioni a volte è un vero dilemma, le normali email non lo permettono a causa delle loro limitazioni, ma niente paura forse lo stai già utilizzando ma non conosci o non lo sapevi che è possibile; parliamo di Skype. Tra le principali caratteristiche di questo software spicca la chat, la messaggistica, le chiamate e la video chiamata totalmente gratis a tutti i propri contatti vicini e lontani. Lo puoi installare su – Desktop – Android  cellulari e Tablet – Windows Phone, Smart Tv, Mac, Linux ecc. Per scaricare Skype e scegliere la versione desiderata in base al proprio dispositivo recati alla –  Pagina ufficiale di Skype. Segue guida.

 

Come inviare file con Skype

 

Come inviare file di grandi dimensioni.

Step 1 –

Se ti può essere di aiuto segui questa guida su come installare Skype, la modalità Desktop è simile in tutte le versioni Windows – Come scaricare Skype su Windows 10.

Ora per continuare nella nostra operazione e inviare file di dimensioni piccole o grandi come foto, e video cosa occorre:

1 – Accedi su Skype.

2 – Nella scheda Contatti o Recenti fai click sul contatto o conversazione dell’ utente scelto.

 

Come inviare file con Skype

 

Step 2 –

Selezionato il contatto scelto, in basso sulla destra nella casella di testo della chat scegli tra le opzioni disponibili.

Barra opzioni disponibili nella chat:

La prima sulla sinistra – Invia File.

Seconda – Invia un video messaggio.

Terza – Invia un contatto.

Quarta – Inserisci Emoticon.

Ultima a destra Invia.

 

 

 

Step 3 –

Selezionato il contatto scelto, in basso sulla destra nella casella di testo della chat scegli l’ icona Invia File.

Una volta cliccato su Invia File dovrai scegliere il percorso e cosa desideri caricare, esempio: Cartella immagini, documenti, video, musica ecc.

 

Come inviare file con Skype

 

Step 4 –

Caricato il file vai su- Invia e attendi il trasferimento. Per le dimensioni di un video amatoriale, un film ecc la velocità è proporzionata dalla connessione, dalle proprietà del computer e dalle dimensioni del file.

 

 

Nota: Per ricevere il file più rapidamente se di  grandi dimensioni è possibile comprimerlo ( operazione da fare precedentemente ).

 

 

 

Seguimi o condividi su::
Pin Share

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *