Come ripristinare le icone su Windows 11
Una problematica alquanto curiosa si è presentata giusto oggi che avevi bisogno del tuo computer, le APP spariscono su Windows 11. Le cause che possono creare questa anomalia, sono varie. Questa tipologia di errore si può manifestare, sia sul Desktop, che sulla barra delle applicazioni. Le icone delle app sono scomparse, o addirittura risultano trasparenti e non funzionanti, seguimi verso la soluzione.
Ora non devi fare altro, che prestare un pizzico di attenzione. Pochi semplici gesti verso la soluzione al problema. Continuiamo.
Dalla bandierina di Windows 11, recati su Impostazioni. Dal Menu a sinistra, procedi su APP. Da qui Disinstalla o gestisci le App nel PC.
Giunti alla pagina richiesta, ci troviamo l’ elenco completo di tutti i programmi e App installate.
Ora prendiamo ad esempio l’ App Instagram, o altra secondo quale non funziona correttamente.
Come reimpostare app e programmi su Windows 11
1 ) Ai tre pallini presenti alla destra, diamo un click. Dal menu che si apre, recati su Opzioni avanzate. Da qui è possibile scegliere le Opzioni messe a disposizione. Puoi scegliere su Reimposta, se l’ App non funziona correttamente. I dati di essa non verranno persi. Quindi Ripristina in basso.
2 ) Seconda Opzione al caso. Puoi scegliere Reimposta, sempre in basso. Qui i dati saranno cancellati.
Se la problematica è presente dal Pannello di controllo di Windows 11, segui come procedere su le APP spariscono su Windows 11.
Ora tasto destro sulla bandierina di Windows. Recati su Impostazioni, poi Pannello di controllo. Se preferisci dal campo Cerca, digita Pannello di controllo. Da qui, cerca Programmi e funzionalità. Dalla schermata, scegliere quale programma non funziona correttamente. Tasto destro del mouse, e se disponibile ripristina o cambia. A seguire poi le direttive poste a schermo.
Nel caso è possibile, che una semplice icona dell’ App o programma sia funzionante, ma non visibile o addirittura trasparente. Rimuovi l’ icona dalla Barra delle applicazioni. Quindi basta andare nel campo Cerca, e digitare il nome dell’ App in questione. Al risultato Aggiungi Alla Barra delle applicazioni.
Nota: Si ricorda che se non pratici, si possono creare danni.
Se desideri assistenza, compila il seguente form