Si è manifestata una problematica imprevista a cui non eri preparato, il tuo notebook Asus non si accende. Purtroppo e lo dico con rammarico può accadere, ma non giusto nel momento del bisogno. Il panico in questa circostanza prende il sopravvento, e giusto quando avevi più bisogno. Allora ora rilassati e prendi un bel respiro, armati di pazienza e segui le mie direttive. Se il notebook Asus non si accende, qualcosa ha scatenato questa anomalia. Le cause sono molteplici, alcune di poco conto e altre ben più serie. Ma non mollare, segui le mie direttive che qui ti spiego, e magari riesci nella soluzione del problema.
Step 1
Accertati che la presa di alimentazione elettrica sia funzionante, se hai dubbi utilizza una adiacente. Se ti sei accertato che la presa è funzionante prosegui nella lettura.
Adesso verifica che l’ alimentatore in dotazione al notebook dia alimentazione. Innanzitutto verifica se i cavi sono inseriti correttamente, che non ci siano strozzature, che non si intravedono i cavi attraverso la guaina di protezione. Segni di schiacciamento o danni visibili al Jack maschio di alimentazione. Inoltre controlla se sull’ alimentatore in dotazione, è presente un Led e che sia acceso. Oppure per essere più scrupolosi, magari puoi utilizzare un secondo alimentatore compatibile per il tuo computer.
Asus non si accende
Step 2
Se malgrado stai leggendo il secondo paragrafo di questo articolo, vuol dire che ancora non hai risolto. Quindi non disperare e continuiamo verso la soluzione della problematica, o per lo meno capire cosa sta succedendo al tuo notebook Asus non accende. Se hai effettuato i precedenti test di controllo, e sei sicuro che non vi è un problema all’ alimentatore effettua ora questa verifica.
Step 3
Scollega l’ alimentatore in dotazione dal notebook. Estrai la batteria in dotazione, dal suo vano di alloggiamento se è rimovibile. Adesso, tieni premuto il tasto di accensione del notebook per circa trenta secondi al massimo un minuto. Fatto ciò dai energia all’ alimentatore, collegalo al notebook e accendi . Se ancora non parte, togli energia e estrai la batteria. Collega l’ energia e prova un avvio solo con l’ alimentatore e senza batteria. Se sfortunatamente, ancora dopo queste verifiche non abbiamo risolto, ci possono essere danni hardware al notebook. Magari il Jack femmina di alimentazione è danneggiato, problema alla scheda primaria di alimentazione e varie. In questo caso si consiglia di rivolgersi sempre ad un esperto. Anche per evitare ulteriori danni se non esperti.
Se desideri assistenza, compila il seguente form