Problema computer Asus S56C – Questo bellissimo computer che rientra nella categoria ultrabook riscontra diverse anomalie. Tra quelle più in evidenza rallentamenti nell’ apertura delle pagine Web, difficoltà per aprire file e video. Il sistema si avvia molto lentamente e si è presentata una schermate blu. Anche se al PC sono state svolte le operazioni di manutenzione periodiche come la Deframmentazione – Cosa è la Deframmentazione e a cosa serve. La pulizia del Registro di sistema Come pulire il registro di sistema di Windows ecc le problematiche restano. Insomma proprio non ne vuole sapere di lavorare. Le anomalie sono diverse e stanno influendo sul suo corretto funzionamento. Breve descrizione sulle caratteristiche del computer e segui guida.
Step –
Marca – Asus S56C.
CPU – Intel Core i7 – 3537U – 2,50 GHz x Core Socket 1023 Ivy Bridge.
Memoria RAM installata 8 GB DDR3.
Sistema Operativo Windows 8.
Disco rigido da 300 GB + SSD da 24 GB.
Masterizzatore, Webcam, Bluetooth, WIFI – LAN.
Webcam, scheda video Nividia GeForce GT 740.
Supporto – Supporto Asus.
Step 1 –
Prima anomalia: Rimozione SSD Kingston 24 GB utilizzato per la cache.
Problema computer Asus si blocca.
Step 2 –
Seconda anomalia – Usura del disco rigido ( Hard Disk ). Nota se non sostituito il Sistema potrebbe non avviarsi in modo corretto e persino non avviarsi più con la perdita dei file.
Sostituzione disco rigido con installazione Sistema Operativo, Utility e drivers.
Step 3 – Computer Asus S56C.
Step 4 –
Problema computer Asus è lento o si spegne.
Step 5 – Rimozione masterizzatore, batteria.
Scheda madre, ventola di raffreddamento, dissipatore, WIFI, scheda video, RAM, USB.
Step 6 – Pulizia ventolina e dissipatore, sostituzione pasta termica e pulizia scheda madre. Come controllare la temperatura del computer.
Rimozione Dissipatore e ventolina di raffreddamento, pulizia e cambio pasta termica. Una corretta pulizia periodica sulla ventilazione evita surriscaldamento e gravi danni al computer.
[ninja_forms id=1]