Problema monitor computer Lenovo

Problema monitor computer Lenovo

Problema monitor computer Lenovo

Problema monitor computer Lenovo. Involontariamente hai forzato l’ apertura del monitor. Si è danneggiato il Display del tuo computer Lenovo. Le cerniere del computer si sono rotte insieme al loro fissaggio. Il Display presenta anomalie ai colori e macchie. Prima di proseguire con la mia guida, breve anteprima delle principali caratteristiche. Prendiamo in esempio Lenovo B50 – 10. Continua con Problema monitor computer Lenovo.

Processore Intel Celeron Tecnologia Dual Core. Velocità di clock 2.16 x 2.16 GHz.

Memoria RAM installata 4 GB, DDR3  1.600 MHz.

Hard Disk 500 GB. velocità di rotazione 5400 Rpm.

Monitor da 15.6. Risoluzione massima 1.366 x 768.

Scheda audio integrata.

Webcam, lettore Smart Card. Masterizzatore.

Connessione LAN, Wireless e Bluetooth.

Step 1 -Segui la mia riparazione e guida.

 

Supporto Lenovo

Problema monitor computer Lenovo

 

 

 

Problema il monitor computer Lenovo non funziona.

Step 2 – Problema monitor computer Lenovo

Il monitor o display si è danneggiato.Si è lesionato accidentalmente. I colori si visualizzano in modo non corretto. Delle righe compaiono sul display.

Sostituzione pannello nuovo. Alcune volte queste anomalie avvengono per l’ uso normale del computer dopo alcuni anni. Altri problemi nascono anche dalle ripetute pressioni fatte sul display. E tante altre.

Problema monitor computer Lenovo

 

 

 

Problema monitor computer Lenovo

 

 

Step 3 –

Una caduta accidentale, una chiusura mal fatta o di fretta. Il monitor del computer Lenovo si è danneggiato. Le cerniere di supporto che mantengono il display ancorato al PC si sono strappate.

 

Step 4 –

In questo caso come da immagine, le cerniere si sono totalmente staccate dal loro fissaggio. Il danno è serio, si è compromessa la corretta apertura del monitor.

Segue.

 

Problema monitor computer Lenovo

 

Step 5 –

Si continua con la riparazione. Sostituzione scocche posteriori ed anteriori del monitor. Prima ovviamente si procede con la rimozione del vecchio. Si presta moltissima attenzione nello spostare i cavi nel suo interno. I cavi possono essere due o uno che funge da doppia funzione. Serve per collegare il monitor alla Motherboard. Il primo cavo collega la parte elettrica dell’ LCD alla parte video della Motherboard. Il secondo collega l’ Inverter sempre alla scheda madre. Ovviamente il tutto varia sempre dal tipo di pannello installato sul computer.

Si assembla ora il tutto, il computer è tornato nuovo.

Per assistenza recati qui Contatti

 

 

 

Seguimi o condividi su::
Pin Share

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *