Problema schermata blu computer Acer Aspire
Il tuo Acer Aspire si spegne, o si riavvia diverse volte da solo. Una strana schermata azzurra compare a monitor. Cosa è successo che ha comportato alcune di questa anomalie?. Quando un computer si spegne sia in fase di avvio o in una normale funzione. Capita che si riavvia da solo, o tutto ad un tratto compare la famosa schermata della morte. Quando visualizziamo a pieno una schermata blu, è certo che qualcosa è andato storto. Quando si manifestano anche solo alcuni dei sintomi sopra elencati. Urge una analisi approfondita per una risoluzione tempestiva. Tali avvertimenti non sono assolutamente da trascurare. Anzi una non tempestiva analisi, potrebbe comportare un danno irreparabile.
Problema schermata blu computer Acer Aspire
Step 1 –
Prima di procedere ad una attenta analisi del problema. E procedere alla riparazione del computer ti invito alla lettura di questo articolo Problema la schermata blu. Continua la guida, Problema schermata blu computer Acer Aspire .
Riparazioni computer Acer Aspire.
Ecco un esempio di schermata blu. Al seguente link ufficiale ulteriori info Microsoft supporto errori irreversibili.
Qui in esempio un computer Acer Aspire.
Cosa è la schermata della morte o comunemente chiamata la schermata blu.
Step 2 – Qui in esempio un computer Acer Aspire.
In elenco alcune cause che comportano la schermata blu. La “Blue Screen” conosciuta anche con il nome della “schermata della morte”.
1 – driver incompatibili o lacunosi
2 – banchi di memoria RAM difettosi
3 – problemi hardware sulla scheda madre.
4 – Aggiornamenti di Windows inadeguati o mancanti
5- conflitti tra periferiche o componenti hardware
6- problemi sul disco fisso
7- registro di sistema danneggiato
8- impostazioni del BIOS non corrette
9- problemi nel dialogo tra software e scheda video
10- problemi di alimentazione
11- presenza di malware
12- surriscaldamento eccessivo.
Step 3 – Problema schermata blu computer Acer Aspire.
Come in questo caso, analizzato il tutto. Il problema principale è il surriscaldamento. Questo avviene quando un PC non è mai stato sottoposto a controlli. Testare le temperature, non aver mai fatto eseguire una attenta manutenzione.
Step 3 –
Se non desideri che ciò avvenga, non trascurare il tuo computer. Specie nelle stagioni calde e principalmente i PC portatili, sono predisposti per una simile problematica.