Problema Sony Vaio VGN – FW11L

Problema Sony Vaio VGN - FW11L

Problema Sony Vaio VGN – FW11L

Oggi in questo articolo descrivo alcune anomalie riscontrate su un PC della Sony. Problema Sony Vaio VGN – FW11L.

La macchina in questione presenta fortissimi rallentamenti ad accedere alle pagine Web – le cartelle ed i file impiegano molto tempo ad aprirsi e principalmente è molto caldo. Problema Sony Vaio VGN – FW11L – vediamo ora quali sono le caratteristiche principali che compongono questo computer. Marca Sony Vaio – processore Intel Core Duo P 8400 – 2,26 GHz x 2,26 GHz – Scheda Video ATI Radeon HD 3400 risoluzione 1600 x 900 pixel – Schermo da 16,4 Pollici – Hard Disk da 250 GB – Memoria Ram 2 GB – Connessione LAN – wifi – Bluetooth – Sistema Operativo Windows Vista. Segue guida.

Step 1 –

Problema Sony Vaio VGN – FW11L.

Per quando riguarda il primo malfunzionamento cioè il rallentamento eccessivo della macchina, la problematica principale è che il Disco Rigido è molto usurato e quindi va sostituito con uno nuovo, ed ovviamente bisogna reinstallare il Sistema Operativo. In questi casi è consigliato effettuare un Backup dei Dati.

Problema Sony Vaio VGN - FW11L

 

Problema computer Sony Vaio è lento.

Step 2 –

Per la riparazione del disco:  Occorre un nuovo Hard Disk per la sostituzione di pari dimensioni 250 GB – oppure se desideriamo ampliare il Disco un massimo di 500 GB. e per finire il sistema operativo.

Problema Sony Vaio VGN - FW11L

 

Andiamo ad operare sulla scocca posteriore del PC e accediamo al vano dove è collocato il Disco Rigido. Togliamo le viti di fissaggio e rimuoviamo quello usurato. Procediamo ora con l’ installazione del Sistema Operativo. ( Attenzione segue la temperatura ).

Problema Sony Vaio VGN - FW11L

 

Step 3 –

Scocca posteriore.

Problema Sony Vaio VGN - FW11L

 

Step 4 –

Seconda anomalia del PC la temperatura è molto elevata, dovuta dal cattivo funzionamento del Disco e per la presenza di un elevato quantitativo di polvere che ostruisce la regolare ventilazione, surriscaldando il Processore– la Scheda Video – la scheda madre. Attenzione si consiglia in tutti i PC sia fissi che portatili di effettuare la pulizia interna per evitare rotture gravi e spesso irreparabili.

Andiamo ad effettuare la pulizia interna.

Una volta rimosso la batteria, la tastiera, la memoria ram, il masterizzatore,l’ hard disk, svitiamo tutte le viti di fissaggio che assemblano il computer e rimuoviamo le scocche fino ad accedere alla scheda madre.

Problema Sony Vaio VGN - FW11L

 

Step 5 –

Smontiamo il Dissipatore e la ventolina di raffreddamento e procediamo ad una accurata pulizia da polvere, inoltre è necessario sostituire la Pasta Termica indispensabile per la buona conducibilità di calore da dissipare prodotta dalla CPU, senza di essa le temperatura sale vertiginosamente fino alla totale rottura della macchina.

Problema Sony Vaio VGN - FW11L

Supporto Sony

Nota- Per queste procedure consultare sempre un tecnico, se non esperti si possono creare danni. Info e consulenza nei contatti.

[mappress mapid=”87″]

[contact-form-7 id=”292″ title=”Modulo di contatto 1″]

Seguimi o condividi su::
Pin Share

2 pensieri su “Problema Sony Vaio VGN – FW11L

  1. Dopo la riparazione il mio portatile è rinato, ha acquistato velocita e non riscalda più,il tutto ad un prezzo modico.
    Grazie mille Roberto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *