Come ritrovare un cellulare smarrito

Come ritrovare un cellulare smarrito

Come ritrovare un cellulare smarrito

Nella guida di oggi vedremo come rintracciare il tuo cellulare o dispositivo mobile Android. Continua su Come ritrovare un cellulare smarrito. Ovviamente accertati di avere a portata di mano i dati di accesso del tuo Account Google. La localizzazione attiva e che la connessione Internet sia attiva sul PC e sul telefono.

Per evitare che in futuro perdi il cellulare magari a casa di amici, un bar ecc segui poche configurazioni facili per far squillare. Localizzare o bloccare il telefono. Grazie alla localizzazione da remoto tramite il sito Sito Internet Gestione Dispositivi Android saprai con esattezza dove è il cellulare.

Se il tuo dispositivo è configurato per la localizzazione da remoto come da immagine scegliamo quali delle tre opzioni utilizzare.

"Come

 

Come ritrovare un cellulare smarrito

Per impostare il tuo smartphone alla localizzazione da remoto andiamo in – Impostazioni Google.

Nella nuova finestra cerca Sicurezza.

 

"Come

Come localizzare il cellulare

Giunti in Sicurezza – Metti il segno di spunta accanto a Localizza questo dispositivo da remoto Consenti blocco da remoto e resetta.

Terminata l’ attivazione di localizzazione da remoto, con il PC recati al seguente link – Sito Internet Gestione Dispositivi Android.

Ricordati di accedere al tuo Account Google.

attendiamo un istante giusto il tempo per visualizzare lo smartphone sulla mappa.

Al termine del rilevamento visualizzeremo l’ esatta collocazione del cellulare.

Dalla pagina qui illustrata puoi decidere se far squillare il telefono se è nei paraggi magari vicino.

Nel caso sia stato rubato allora agisci su Blocca. Una funzione di sicurezza che sostituisce la lock screen predefinita di Android, con una schermata di blocco protetta da password.

Infine un altra opzione è disponibile, vai su Cancella. Qui il contenuto dello smartphone viene cancellato ( app- foto- video- musica- e impostazioni dispositivo).

Nota è possibile che i dati contenuti nella microSD non vengano cancellati. Terminata la cancellazione il cellulare non sarà più visibile dalla localizzazione da remoto.

 

"Come

 

 

Seguimi o condividi su::
Pin Share

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *